Campo Blenio - Racchette

L'intenzione iniziale è di andare ad Airolo, ma visto che i miei nipotini vanno a Campo Blenio a sciare decido di cambiare destinazione. Trovo un paio di interessanti proposte sul sito della Scuola Svizzera di sci e snowboard di Blenio: opto per la seconda, visto che è più breve (un'ora e mezza) e si svolge nel bosco adiacente le piste.

Condividi la pagina se ti piace


La meteo purtroppo non è favorevole... credo che il sole non lo vedrò oggi. Comunque al mattino presto arrivo a Campo Blenio e mi dicono che non hanno ancora messo i "paletti" con le segnalazioni del percorso. Poco male: ho una cartina e penso proprio non ci saranno problemi ad orientarmi... e stranamente qualche segnale lo scorgo.

La passeggiata è rilassante e si svolge per buona parte nel bosco, non effettuo proprio il percorso consigliato, perchè preferisco rimanere tra la vegetazione. Animali non ne vedo, ma non mi preoccupo, visto che so quanto può essere dispendioso per loro fuggire agli sguardi.

Quando torno alle piste assisto ad alcune discese dei mei nipotini, poi mi concedo un caffè. L'arrivo della Rega mi permette di effettuare qualche scatto e dopo un buon pranzo, faccio la ripida salita ai lati della pista, senza però allontanarmi troppo, in modo da poter ancora trascorrere del tempo con i miei nipotini al parco giochi.

Per maggiori informazioni su Campo Blenio potete visitare il sito.

Accanto alla sede della Scuola di sci si trova un pannello indicativo, con la cartina dei percorsi, che fotografo.


 

Altri itinerari con le racchette:

Cioss-Prato

San Bernardino

Nara

Carì

Monte Bar

Mornera
Dalpe

  


  

Trovi altri racconti nella sezione Articoli

 

Torna all'indice di Escursioni

 


Scrivi commento

Commenti: 0