Emmental

Dopo aver visitato il Centro Natura di La Sauge ed aver fotografato il Martin Pescatore, mi reco a Burgdorf, nell'Emmental, con la speranza di poter ammirare verdi colline e paesaggi tipicamente svizzeri.

Il campeggio di Burgdorf è situato vicino al fiume e si gode di una bella vista del castello. Il gestore parla un po' di italiano ed è molto simpatico e disponibile.

 


Dopo aver montato la tenda decido di recarmi ad un punto panoramico chiamato Lueg: si trova sulla strada che da Burgdorf porta ad Affoltern. Bisogna camminare alcuni minuti su una salita veramente ripida, ma il panorama sulle Alpi bernesi vale lo sforzo. Si possono ammirare anche il Mönch, Eiger e Jungfrau.

In serata effettuo un giro a piedi nella città vecchia che è molto affascinante.

Il giorno seguente vago tra le colline, guidando su strade di campagna, che mi offrono diverse opportunità fotografiche. Transito da Trubschachen ed Eggiwil. Uno scatto forse potrebbe entrare nella serie legami. Il navigatore impazzisce, in quanto deve continuamente aggiornare l'itinerario, come già era successo nel mio viaggio in Toscana.

Nel primo pomeriggio giungo a Kandersteg, anche se prima mi fermo al Blausee.


  

Viaggio in Svizzera

 

Trovi altri racconti nella sezione Articoli

 

Torna all'indice di Viaggi

 

 


Scrivi commento

Commenti: 0