(Adelboden) - Lenk - Lauenen



Giorno 3

Itinerario: (Adelboden) - Hahnenmoospass - Lenk

Tempo: 4h 30m

Dislivello: 629m salita, 906m discesa

 

Come scritto nel giorno precedente non sono giunto fino ad Adelboden, ma mi seno fermato prima. Al mattino scendo in funivia e prendo il bus per Adelboden, per cercare di capire come proseguire la camminata. Il caldo è asfissiante e visto che dovrei camminare parecchio sulla strada, decido di recarmi fino a Geils con il bus, per poi salire a piedi sul passo, solo che giunto sul posto, mi rendo conto che è una strada asfaltata a salire sul passo! Ci sarebbe pure la funivia, ma decido di prendere un sentiero che mi porta a Metschstand a 2100m, da lì raggiungo il passo ammirando un bacino artificiale dai colori fantastici ed in seguito scendo a Lenk. Per chi lo desidera da Bühlberg c'è la possibilità di scendere in paese con il bus.


Giorno 4

Itinerario: Lenk - Trütlisbergpass - Lauenen

Tempo: 5h 10m

Dislivello: 972m salita, 796m discesa

 

Per chi volesse risparmiare dislivello in salità c'è la possibilità di prendere la funivia fino a Leiterli per poi raggiungere al passo, a quota 2033m, il sentiero che sale da Lenk. Attenzione però che si passa su delle formazione di roccia calcarea, perciò se dovesse piovere il sentiero rischia di diventare scivoloso.

Riesco a fotografare una marmotta in un'ambientazione interessante ed in serata anche alcuni cervi tra i campi sopra il paese. A Lenk non ci sono molte possibilità di pernottamento, chi lo desidera può anche spostarsi con il bus a Gstaad e ripartire il giorno seguente da Lenk.


  

Trekking dei nipotini

 

Trovi altri racconti nella sezione Articoli

 

Torna all'indice di Viaggi

 

 


Scrivi commento

Commenti: 0