Grand Canyon

Il Grand Canyon, come dice il nome, è veramente grande! È lungo 445 chilometri, largo al massimo 29 e raggiunge una profondità di 1829 metri. Il Parco è diviso tra la sponda nord e la sponda sud, molto più visitata: si calcola che il 99% dei visitatori frequenta solo quest'ultima. Il Centro privilegiato da cui partire per le visite è il Grand Canyon Village: villaggio turistico, ma ricco di servizi, da cui partono i Shuttle bus per andare ai belvedere.

È impressionante la vastità del canyon, però come scenari preferisco altri parchi. Soprattutto durante il giorno, perchè non ci si rende quasi conto di essere in un canyon: il fiume non lo si vede praticamente mai.


È comunque interessante ammirare l'alba ed il tramonto ed ottengo degli scatti discreti. Ci sono anche molti animali che sono facili da avvistare.

Effettuo un'interessante escursione lungo il Bright Angel Trail, itinerario che scende fino al fiume, ma che non è da fare in un giorno. Io parto prestissimo ed affronto i mille metri di discesa fino ad Idian Gardens, che si raggiunge dopo poco più di 7 chilometri, poi sono risalito...


  

Viaggio negli Stati Uniti Ovest

 

Trovi altri racconti nella sezione Articoli

 

Torna all'indice di Viaggi

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0