Page e Antelope Canyon

Dopo un altro viaggio abbastanza lungo mi trovo a Page, piccola cittadina di quasi 7'000 abitanti dell'Arizona, famosa per la diga, il lago e l'Antelope Canyon. Mi reco al Scenic View, un punto non lontano da dove si gode di una stupenda vista.

Il giorno seguente mi reco all'Antelope Canyon. Sono due a dire il vero: l'Upper ed il Lower, sono piccoli e molto molto frequentati, ma stupendi! Vale la pena pagare qualcosa in più e fare il tour dei fotografi, dovrete però avere un treppiedi ed una reflex. Si resta maggiormente nel canyon, il gruppo è limitato, e si riesce a scattare senza persone nell'inquadratura. Le ore migliori per fotografare i fasci di luce sono le ore centrali!


Il pomeriggio lo trascorro al lago, dove cerco un po' di fresco in acqua, mentre in serata vado all'Horseshoe Bend, che si raggiunge in una ventina di minuti è piedi: è un belvedere a picco su uno dei meandri del Colorado. Stupendo!

Il giorno seguente mi reco al Lower Antelope Canyon, che secondo la mia guida dovrebbe essere meno frequentato, ma io non ho avuto quest'impressione...


  

Viaggio negli Stati Uniti Ovest

 

Trovi altri racconti nella sezione Articoli

 

Torna all'indice di Viaggi

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0