Slovenia: orso

 

Il 10 giugno parto insieme ad un amico e andiamo in Slovenia, con la speranza di riuscire a fotografare l'orso. E magari anche altri animali...

Siamo stati nella zona per quattro giorni ed è stata un'esperienza incredibile: abbiamo visto otto orsi, un allocco degli Urali, volpe, cicogne, grotte...


Il viaggio per raggiungere la zona è lungo, ma ne vale sicuramente la pena. Le giornate si svolgono in questo modo: alla mattina si visitano delle attrazioni della zona, poi per pranzo si torna all'albergo e nel tardo pomeriggio si va nei capanni aspettando l'orso. L'ultima mattina è poi possibile ancora recarsi nei capanni, ma significa alzarsi molto presto. Noi optiamo per la ricerca dell'allocco e fortunatamente riusciamo a fotografarlo, anche se abbastanza lontano.

Per quanto riguarda i capanni sono tre e quotidianamente viene messo del cibo per gli orsi, ma non è sicuro che vengano e noi siamo stati fortunati.

Nel primo ne arrivano due, di cui uno molto grosso, quando stiamo per andarcene. Nel secondo al momento la visita di due giovani è praticamente assicurata, anche ad un orario con ancora abbastanza luce. Nel terzo abbiamo praticamente per tre ore la presenza costante di orsi, che si danno il cambio: pensiamo siano tre a transitare nella zona.

L'ultimo orso invece lo vediamo per strada...

Prima vi presento la galleria dedicate agli orsi... è molto difficile scegliere le foto. La seconda galleria riguarda invece altri animali e le grotte.

L'esperienza, ripeto, è incredibile e mi piacerebbe in futuro poter organizzare dei viaggi fotografici nella zona.


L'altra galleria


  

Trovi altri racconti nella sezione Articoli

 

Torna all'indice di Viaggi

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0