Il manuale

Condividi la pagina se ti piace



Il primo articolo della sezione “Tecniche” lo dedico ad un breve accenno al manuale della propria macchina fotografica, il quale dovrebbe essere sempre il punto di riferimento, la base da cui partire, sia che utilizzate una compatta o una reflex professionale. È essenziale comprendere cosa potete o non potete fare, ma soprattutto dove si trovano le varie funzioni e a cosa servono.

Il manuale della mia macchina fotografica contiene 240 pagine! Un’enormità… ma mi è stato utilissimo. L’ho letto interamente una volta, evidenziando le parti che mi sembravano più interessanti, che poi ho ripreso e approfondito attraverso libri e articoli in internet. Ovviamente mentre leggevo provavo le diverse opzioni e impostazioni sulla macchina e scattavo, scattavo,…

 

In questa sezione di articoli cercherò di spiegare in modo semplice, ma esaustivo, le innumerevoli componenti che riguardano la fotografia. Se scattate sempre in automatico potrebbe anche non interessarvi, ma credo sia sempre utile comprendere determinati concetti, poiché magari un giorno si deciderà di fare un passo in più…



 

Trovi altri racconti nella sezione Articoli

 

Torna all'indice di Tecniche

 

 


Scrivi commento

Commenti: 0